In piena attività e sicurezza lo screening dei tumori

Invito alle donne, tra 25 e 64 anni, a sottoporsi al pap test.

“Le strutture dell’ASP di Enna, preposte a eseguire gli screening gratuiti per la prevenzione dei tumori, sono tutte attive e osservano i protocolli sanitari anti-Covid per realizzare le attività in totale sicurezza.”

Lo comunica il Centro Gestionale Screening che sta attuando, nel territorio provinciale ennese, quanto previsto dalla Campagna della Regione Siciliana “Costruire in Salute” finalizzata alla diagnosi precoce dei tumori.

In merito allo screening del tumore del collo dell’utero, la dott.ssa Stella Ciarcià, responsabile dell’Unità Operativa Screening del Cervicocarcinoma, la dr.ssa Loredana Disimone, capo del Dipartimento Materno Infantile, e la dott. Ornella Blanca, Dirigente Medico del Centro Gestionale Screening, invitano le donne della Provincia di Enna: “… a sottoporsi con tranquillità al pap-test: i locali sono regolarmente sanificati dopo ogni visita e gli operatori dei consultori lavorano seguendo scrupolosamente tutte le norme anti-Covid”.

La Dott.ssa Stella Ciarcià ribadisce che “Gli inviti non sono mai stati sospesi. I Consultori non hanno mai interrotto la loro attività: grazie ai nuovi protocolli sanitari di prevenzione al Covid-19, sono diminuiti i tempi di attesa e sono aumentate le adesioni allo screening.”

L’invito è esteso a tutte le donne tra i 25 e 64 anni che possono prenotare il Pap-Test gratuito chiamando il numero verde 800-404960.

Ultimi articoli

L'ASP informa 3 Luglio 2024

Eseguita la termoablazione per patologia oncologica

Eseguita la prima procedura di Termoablazione per il trattamento di un tumore presso il Reparto di Radiologia dell’Ospedale Umberto I di Enna, diretto dal dott.

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

torna all'inizio del contenuto