Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Report vaccini somministrati in provincia di Enna. Aprirà la sede vaccinale di Leonforte
Sono 1436 gli anziani di età superiore a 80 anni che hanno ricevuto, alla data del 24 febbraio 2021, la somministrazione del vaccino contro il COVID presso le sedi vaccinali dell’ASP di Enna.
La campagna vaccinale per la fascia di popolazione ultraottantenne è partita sabato 20 febbraio, come da cronoprogramma regionale, e sta continuando con prenotazioni e inoculazioni. In caso di necessità, per disdire le prenotazioni degli ultraottantenni, è necessario adottare la stessa modalità con cui si è ottenuta la prenotazione, eliminando l’appuntamento direttamente sul sito o telefonando al numero verde 800 009966.
Tra le altre categorie individuate, sono 1124 gli anziani vaccinati ospiti di strutture di lungodegenza; di questi, 725 hanno ricevuto anche la seconda dose. I componenti vaccinati degli staff di queste strutture, pubbliche e private, sono 715 e, di questi, 458 hanno completato le due somministrazioni.
I Medici di Medicina Generale Famiglia e i Pediatri di Libera Scelta, vaccinati anche con la seconda dose, sono 281; gli operatori delle Forze dell’Ordine, under 55 anni, che hanno ricevuto a partire dal 15 febbraio ‘21 la somministrazione del vaccino, sono 332.
Nel report elaborato dal dott. Natale La Grotteria, Data Manager della campagna vaccinale, sono, in totale, 9663 i cittadini a cui è stato inoculato almeno una dose di vaccino, compresi gli operatori della Sanità. Hanno completato le due somministrazioni 8372 vaccinati in provincia di Enna a fronte di una popolazione da raggiungere pari a 143.000 abitanti (5,85%).
Per incrementare la presenza sul territorio degli operatori dedicati alla vaccinazione, è prossima l’apertura della sede vaccinale presso l’Ospedale di Leonforte.
Ultimi articoli
L'ASP informa 22 Novembre 2024
Pain management, convegno sul dolore
È iniziato oggi e finirà domani 23 novembre ‘24, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I, il convegno sul dolore, dal titolo Pain Management, rivolto a medici e infermieri.
Liste di attesa 21 Novembre 2024
Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 19 novembre 2024
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 19 novembre 2024.
L'ASP informa 21 Novembre 2024
“Ho detto sì alla donazione degli organi. E tu?” Banchetto informativo a Piazza Armerina
Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Piazza Armerina.