Prestazioni per esterni presso la Cardiologia dell’Umberto I di Enna

L’emergenza Covid ha costretto il sistema sanitario a un impegno fuori dal comune per cercare di contrastare la infezione da SARS-Cov-2.

“I cardiologi in servizio presso l’Umberto I di Enna sono stati utilizzati presso i reparti Covid. Le attività routinarie, in primis quelle ambulatoriali per esterni, hanno subito nei mesi della pandemia un rallentamento”, afferma il Direttore U.O.C. Cardiologia-Utic, Dott. Calogero Vasco. Già nel mese di marzo, però, le attività di reparto hanno avuto un incremento.

Agli ambulatori di Cardio-oncologia ed elettrofisiologia (mai sospesi), di ecografia vascolare, si è aggiunto l’ambulatorio di Cardiologia nucleare (miocardioscintigrafie) svolto in collaborazione con i colleghi della unità operativa di Medicina nucleare.”

Ad aprile riapriranno gli ambulatori di ecocardiografia colordoppler per adulti, l’ambulatorio dello scompenso cardiaco e quello di Cardiologia Pediatrica dedicato ai piccoli pazienti.

Riapriamo con soddisfazione, entusiasmo e volontà”, sottolinea il dr. Vasco.

Siamo contenti di poter riprendere il consueto rapporto con tutti i nostri pazienti ai quali , in tutti questi mesi, avremmo voluto prestare maggiori attenzioni”.

Ultimi articoli

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione

Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Casa della Comunità a Leonforte

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una Casa della Comunità nel Comune di Leonforte dell’importo complessivo di euro 1.

L'ASP informa 19 Dicembre 2024

Equipe e indirizzo email per pazienti affetti da SLA

Individuata la nuova equipe che seguirà i pazienti affetti da SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica.

L'ASP informa 19 Dicembre 2024

Convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”

Con la moderazione dei lavori da parte del coordinatore del 118 per la provincia di Enna, dott Salvo Campione, direttore scientifico dell’evento, si è svolto il convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”,  presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.

torna all'inizio del contenuto