Nuovi orari per il P.U.A. (Punto Unico di Accesso) del Distretto Sanitario di Enna.

Nuovi orari per il P.U.A. (Punto Unico di Accesso) del Distretto Sanitario di Enna. I nuovi orari del PUA -front office, situato a piano terra del Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Enna, in via Calascibetta n.1 nella parte alta della città, prevedono l’apertura dello sportello il lunedì, mercoledì e venerdì  dalle ore 8:30  alle ore 12:00. Il PUA è momentaneamente allocato presso i locali del Punto di Primo Intervento Pediatrico.

Il front office del PUA raccoglie, tra l’altro, le  richieste per attivare l’ADI (Assistenza Domiciliare Integrata), le cure palliative, l’ ingresso in RSA, la  riabilitazione ex art.26 per AIAS e CSR. Fornisce informazione e orientamento ai cittadini per l’attivazione di prestazioni di assistenza, cura e riabilitazione. Definito come la porta di accesso al Servizio Sanitario, prende in carico le richieste per offrire assistenza agli utenti in particolari condizioni di fragilità.

Il back office del PUA è localizzato al secondo piano dello stabile del Distretto Sanitario di Enna, in  viale DIAZ n. 49, con ricevimento tutti i giorni lavorativi dalle ore 8:30 alle 12:00, e lunedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:00.

Ultimi articoli

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione

Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Casa della Comunità a Leonforte

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una Casa della Comunità nel Comune di Leonforte dell’importo complessivo di euro 1.

L'ASP informa 19 Dicembre 2024

Equipe e indirizzo email per pazienti affetti da SLA

Individuata la nuova equipe che seguirà i pazienti affetti da SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica.

L'ASP informa 19 Dicembre 2024

Convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”

Con la moderazione dei lavori da parte del coordinatore del 118 per la provincia di Enna, dott Salvo Campione, direttore scientifico dell’evento, si è svolto il convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”,  presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.

torna all'inizio del contenuto