L’équipe del reparto di Urologia dell’Ospedale Umberto I di Enna riceve un pubblico encomio da parte di un paziente. 

Il sig. P.L. scrive al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna:
“Entrare da paziente in Ospedale crea sempre una certa apprensione sia per la patologia da curare sia per la naturale debolezza psicologica che s’ingenera nel paziente.
Come può accadere a tanti cittadini, mi sono ritrovato “tra capo e collo” a dover vivere un’esperienza sanitaria con il ricovero presso il reparto di Urologia di codesto nosocomio, ove, dopo particolari accertamenti, ho subito un delicato intervento chirurgico.
In tale contesto, trovarsi in struttura sanitaria con  ottima organizzazione, con la massima disponibilità che è la norma, nonchè una inusuale empatia che si stabilisce nei rapporti con i pazienti, fa sentire il paziente almeno rincuorato e, di certo, “di trovarsi affidato in mane sicure”.
Si potrebbe obiettare: “ma perchè ringraziare se hanno fatto il loro dovere”… la risposta alla domanda è nel modo in cui l’operatore sanitario lo fa, nell’empatia che esprime nei confronti dei pazienti, per  l’umanità e la professionalità che si mettono alla bsa e in ogni gesto del  lavoro.
Per questi semplici e fodamentali motivi, ritengo doveroso esprimere, per il suo tramite, un ringraziamento e vivo plauso al dott. Bologna unitamente a tutto il suo staff medico e  sanitario del reparto di Urologia”. 

Ultimi articoli

L'ASP informa 3 Luglio 2024

Eseguita la termoablazione per patologia oncologica

Eseguita la prima procedura di Termoablazione per il trattamento di un tumore presso il Reparto di Radiologia dell’Ospedale Umberto I di Enna, diretto dal dott.

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

torna all'inizio del contenuto