Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
Pubblicato il: 24, Novembre 2021
Ultima Modifica: 9, Agosto 2024
Ciascuna Unità Operativa di questa Azienda, responsabile dell’elaborazione e trasmissione dei dati di competenza, è designata ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all’acquisizione d’ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive.
Nell’Allegato sono esposti i recapiti telefonici e le caselle di posta elettronica istituzionale delle unità organizzative che all’interno delle U.O. dell’ASP di Enna devono occuparsi degli adempimenti succitati.
Per le richieste di controllo delle dichiarazioni sostitutive rese a Pubbliche amministrazioni o a Gestori di pubblici servizi, l’istanza deve:
– indicare come oggetto “Richiesta verifica dichiarazioni sostitutive (art. 71 D.P.R. 445/2000)”;
– provenire dalla casella di posta elettronica certificata o essere prodotta su carta intestata della P.A. o del Gestore di pubblico servizio;
– riportare nome, cognome e qualifica del richiedente;
– riportare nome, cognome, data di nascita e dati dichiarati dal cittadino che ha reso la dichiarazione sostitutiva;
– indicare la motivazione della richiesta.
La richiesta dev’essere spedita via pec all’indirizzo protocollo.generale@pec.asp.enna.it, o via posta, o consegnandola di persona all’indirizzo di questa Azienda, Viale A. Diaz, 7 – 94100, Enna.
L’U.O.C. Affari Generali protocolla l’istanza e la trasmette all’U.O. competente.
Controllo dichiarazioni sostitutive rese a soggetti privati:
L’ASP di Enna, competente per il rilascio della certificazione, fornisce, ai sensi dell’art. 71 comma 4 D.P.R. 445/2000, “…su richiesta del soggetto privato corredata dal consenso del dichiarante, conferma scritta, anche attraverso l’uso di strumenti informatici o telematici, della corrispondenza di quanto dichiarato con le risultanze dei dati da essa custoditi”.
La richiesta può essere spedita via pec all’indirizzo protocollo.generale@pec.asp.enna.it o via posta, o consegnandola di persona all’indirizzo di questa Azienda, Viale A. Diaz, 7 – 94100, Enna.
L’U.O.C. Affari Generali protocolla l’istanza e la trasmette all’U.O. competente.
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