Carenza Medici di Continuità Assistenziale – l’ ASP di Enna stila un un accordo aziendale con i Medici di Assistenza Primaria – Del. 1795/2021

La ormai cronica grave carenza di medici  disponibili ad essere impiegati nel servizio di Continuità Assistenziale provinciale, persistente nonostante siano state percorse  varie soluzioni possibili, ha indotto  la Direzione Generale dell’ASP ennese  alla proposta di impiegare, in via del tutto eccezionale, anche i medici di Assistenza Primaria ed i Pediatri di Libera Scelta, meglio  noti come “medici  e pediatri di famiglia” chiamandoli a rendersi disponibili volontariamente per la copertura dei turni di Guardia Medica  che rimangono scoperti, ormai persistentemente, in alcuni Presidi di Continuità Assistenziale dei paesi ennesi.

A tal proposito è stato siglato in via sperimentale, con le organizzazioni sindacali di categoria, un accordo aziendale che prevede, secondo una procedura ben definita, l’impiego dei medici e pediatri del territorio, nell’auspicio che tale provvedimento riesca finalmente a dare ai Comuni  la presenza efficace  del servizio di Continuità  Assistenziale, ritenuto indispensabile per le prestazioni indifferibili notturne e festive. Tale opportunità ha effetto immediato  dalla pubblicazione deliberata nell’Albo pretorio aziendale, avvenuta già in data 19 dicembre 2021.

Pubblichiamo pertanto in allegato a questa informazione  la delibera n.1795 contenente l’intero accordo aziendale in oggetto.

Ultimi articoli

L'ASP informa 16 Aprile 2025

Approvata graduatoria per i medici disponibili a incarichi provvisori

Con atto deliberativo 557 dell’11 aprile l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha provveduto ad approvare e pubblicare la graduatoria aziendale valida per l’anno 2025 di medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o di sostituzioni di emergenza sanitaria territoriale.

L'ASP informa 11 Aprile 2025

In arrivo un mega concorso presso l’ASP di Enna saranno reclutati 98 medici ed 1 farmacista

Prosegue a ritmo incessante il piano di potenziamento delle aree sanitarie voluto fortemente dalla Direzione Strategica dell’ASP di Enna la quale sta realizzando un significativo incremento delle risorse umane per le professioni sanitarie.

torna all'inizio del contenuto
ASP Enna
Panoramica privacy

Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.