La dr.ssa Sabrina Morreale è il Direttore dell’ UOC UTIN-Patologia Neonatale

Il Direttore Generale dell’ASP di Enna, dott. Francesco Iudica, ha stipulato il contratto di affidamento della direzione dell’Unità Operativa Complessa UTIN -Patologia Neonatale dell’Umberto I di Enna. La dottoressa Sabrina Morreale, già facente funzione, è il nuovo primario dell’importante Unità Operativa che, accanto all’assistenza al neonato “sano” in sede di Nido, garantisce, tra l’altro, l’assistenza ai neonati patologici.

La terapia intensiva neonatale è un reparto ultraspecialistico che richiede costante aggiornamento e importante impegno da parte di tutti gli operatori che gravitano attorno ad esso affinché si possa essere sempre al passo con le cure nell’interesse e per il benessere dei nostri piccoli eroi”, evidenzia la dott.ssa Morreale. “Fondamentale è il lavoro di squadra che pertanto si spera possa essere in un futuro prossimo più numerosa, in un reparto che sia adeguato agli standard nazionali, dove i buoni propositi possano prendere forma e trasformarsi in risultati tangibili ed eccellenti”.

L’organizzazione dell’ASP di Enna – dichiara il Direttore Generale, Francesco Iudica – è sempre più consolidata in seguito al completamento della dotazione organica e all’individuazione dei responsabili delle strutture, nell’osservanza degli obiettivi assegnati all’attuale Direzione e in corso di realizzazione sin dal primo momento dell’insediamento. Il percorso finora compiuto accrescerà la qualità progettata dei servizi e dell’assistenza erogata all’utenza.”

Ultimi articoli

L'ASP informa 16 Aprile 2025

Approvata graduatoria per i medici disponibili a incarichi provvisori

Con atto deliberativo 557 dell’11 aprile l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha provveduto ad approvare e pubblicare la graduatoria aziendale valida per l’anno 2025 di medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o di sostituzioni di emergenza sanitaria territoriale.

L'ASP informa 11 Aprile 2025

In arrivo un mega concorso presso l’ASP di Enna saranno reclutati 98 medici ed 1 farmacista

Prosegue a ritmo incessante il piano di potenziamento delle aree sanitarie voluto fortemente dalla Direzione Strategica dell’ASP di Enna la quale sta realizzando un significativo incremento delle risorse umane per le professioni sanitarie.

torna all'inizio del contenuto
ASP Enna
Panoramica privacy

Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.