Oncologia : integrazione Ospedale territorio. Evento scientifico sabato 18 giugno 2022

Oncologia: integrazione Ospedale territorio” è l’evento di grande spessore scientifico dedicato all’Oncologia che si terrà a Enna, sabato 18 giugno ’22, presso la Sala Manfredi dell’Hotel Federico II.
Il corso ha come responsabili scientifici il Dott. Renato Mancuso, Presidente dell’Ordine dei Medici di Enna, e la Dott.ssa Daniela Sambataro, Direttore Oncologia Medica dell’ospedale Umberto I ASP ENNA.
La segreteria scientifica è affidata alla dr.ssa Rosalia Carroccio, al Dott. Carlo Santangelo, al Dott. Ernesto Vinci  e alla signora Graziella Perricone.
L’evento intende mettere a fuoco la necessità di incrementare l’integrazione tra Ospedale e territorio. “Per una corretta gestione del paziente oncologico, è necessario costruire un modello condiviso, sinergico tra Ospedale, Università e Istituzioni Private, in cui le Aziende Sanitarie Provinciali, con le diverse strutture e i medici di Medicina Generale, abbiano un ruolo centrale per offrire risposte efficaci ai bisogni clinici-assistenziali del malati e delle loro famiglie”, dichiarano gli organizzatori. Introduzione e saluti da parte di Renato Mancuso, Presidente OMCeO Enna, di Roberta Malaguarnera, Preside Facoltà di Medicina e Chirurgia Università KORE, e di Francesco Iudica, Direttore Generale ASP Enna. Gli argomenti, che saranno illustrati da numerosi relatori, verteranno sui tumori del colon, della prostata, della mammella, della laringe e della cute. Sarà oggetto di studio e di confronto, inoltre, la tematica riguardante la “Prevenzione e gestione del paziente oncologico in ambito territoriale”.

Ultimi articoli

L'ASP informa 22 Luglio 2024

Deliberato il Piano Attuativo Aziendale Liste di Attesa

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il Piano Attuativo Aziendale per il governo delle liste di attesa 2024-2026, adempimento richiesto anche dal contratto di nomina del Direttore Generale, dott.

Liste di attesa 22 Luglio 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 17 luglio 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 17 luglio 2024.

torna all'inizio del contenuto