Poliambulatorio Valguarnera. Puntualizzazione della Direzione Generale

In riferimento all’articolo pubblicato sul quotidiano La Sicilia, cronaca di Enna, giovedì 12 maggio 2016, dal titolo “E’ saltato l’accordo abbozzato tra ASP e Boccone del Povero”, a firma di Arcangelo Santamaria, il management dell’ASP di Enna, costituito dal Direttore Generale, dr. Giovanna Fidelio, dal Direttore Amministrativo, dr. Maurizio Lanza, e dal Direttore Sanitario, dr Emanuele Cassarà, puntualizza quanto segue:

“Non vi è alcuna volontà di smantellare la sanità pubblica a Valguarnera da parte dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna. Alcuni mesi addietro, in base al sopralluogo effettuato nei locali del Poliambulatorio Sebastiano Arena dal Servizio Tecnico e dal Direttore Generale dell’ASP, fu invitato il Sindaco di Valguarnera a reperire locali idonei per le attività sanitarie e amministrative svolte presso la suddetta struttura. In seguito al controllo dei NAS, è stato necessario chiudere il Poliambulatorio e si è provveduto a organizzare le attività presso altri presidi per evitare disagi ulteriori ai cittadini. Si apprende ora che il Sindaco sta provvedendo a reperire locali idonei per la sistemazione di servizi e ambulatori: gliene diamo atto e provvederemo agli atti consequenziali al fine di ricondurre, entro il più breve tempo possibile, le attività sanitarie nella città di Valguarnera”

Ultimi articoli

L'ASP informa 3 Luglio 2024

Eseguita la termoablazione per patologia oncologica

Eseguita la prima procedura di Termoablazione per il trattamento di un tumore presso il Reparto di Radiologia dell’Ospedale Umberto I di Enna, diretto dal dott.

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

torna all'inizio del contenuto