Ripristino attività specialistica nel Comune di Valguarnera
Il Direttore del Distretto Sanitario di Enna, dr.ssa Antonietta Mazurco, comunica che, a far data dall’01/06/2016, sarà ripristinata l’Assistenza Specialistica nel Comune di Valguarnera temporaneamente erogata presso i locali siti in via S. Elena (ex postazione dei Vigili Urbani).
La dr.ssa Mazurco evidenzia che, in atto e fino a nuova organizzazione, sarà possibile erogare esclusivamente prestazioni di visita.
Le attività che saranno svolte sono le seguenti: nella giornata di lunedì, sarà attivo il centro prelievi dalle ore 8:00 alle ore 9:00, l’ambulatorio di Diabetologia dalle ore 10:00 alle ore 13:0, la Fisiatria dalle ore 14:30 alle ore 18:30. Il martedì sarà attiva la Geriatria e, in merito, la Mazurco specifica che le prestazioni specialistiche della geriatria, dr.ssa Rosaria D’Agata, saranno erogate prevalentemente a regime domiciliare. Sempre nella giornata di martedì, lo specialista otorinolaringoiatra riceverà dalle ore 8:00 alle ore 14:00. Infine, nella giornata di mercoledì, l’ambulatorio di Ortopedia sarà attivo dalle ore 8:00 alle 13:00.
IMPORTANTE: con nota successiva, viene parzialmente modificata l’offerta specialistica presso il Presidio Sanitario di Valguarnera (locali ex Vigili Urbani)
“A modifica dell’assetto organizzativo precedentemente definito, nell’ambito del progressivo ripristino dell’attività specialistica a Valguarnera, tenuto conto che la disciplina di ORL è di area chirurgica si ritiene opportuno, in questa fase transitoria, di mantenere detta branca specialistica presso il Poliambulatorio di Enna Alta, dove finora è stata trasferita a seguito della chiusura del Poliambulatorio di via Convento a Valguarnera.
Quanto sopra, nella previsione di un completo e definitivo ripristino della totalità delle discipline preesistenti.”
Pertanto, lo specialista otorinolaringoiatra non riceverà al momento a Valguarnera.
Ultimi articoli
L'ASP informa 4 Aprile 2025
14 dipendenti del comparto amministrativo hanno un nuovo contratto di lavoro full time
Presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, a partire dal primo aprile, 14 dipendenti del comparto amministrativo hanno un nuovo contratto di lavoro full time.
L'ASP informa 31 Marzo 2025
Estensione Orari di Apertura nei Centri Prelievo dei Presidi Ospedalieri
Dal primo Aprile 2025 tutti i centri prelievo presenti nei presidi ospedalieri della provincia, Enna, Nicosia, Piazza Armerina e Leonforte, non avranno più limiti di ricevimento: l’orario di apertura verrà esteso fino alle ore 12,30 e tutti gli utenti dovranno essere registrati con accesso diretto.