Trapianto di menisco all’Umberto I di Enna

 

Eccezionale intervento, mercoledì cinque ottobre 2016, presso il reparto di Ortopedia del Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna.  Il dott. Arcangelo Russo, direttore ff dell’Unità Operativa di Ortopedia, in collaborazione con il professore Stefano Zaffagnini, realizzerà il  trapianto di menisco su una paziente di ventotto anni proveniente da un’altra provincia.

“L’intervento – dichiara il dott. Russo – è possibile grazie alla collaborazione del reparto ennese di Ortopedia con l’Istituto  Rizzoli di Sicilia diretto dal professore Stefano  Zaffagnini.”

Le collaborazioni con il Rizzoli  sono infatti assidue e rilevanti  nel campo degli studi relativi alla chirurgia protesica del ginocchio, di cui il dott. Russo è specialista.   Il professore Zaffagnini è conosciuto al livello internazionale in modo particolare per gli interventi di chirurgia protesica e la sua presenza presso l’ospedale di Enna scaturisce dall’intesa umana e professionale con il dott. Arcangelo Russo.

“La collaborazione con il dott.  Zaffagnini – dichiara il Direttore Sanitario dell’ASP, dr. Emanuele Cassarà –  qualifica ulteriormente l’attività del reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Enna”.

Ultimi articoli

L'ASP informa 3 Luglio 2024

Eseguita la termoablazione per patologia oncologica

Eseguita la prima procedura di Termoablazione per il trattamento di un tumore presso il Reparto di Radiologia dell’Ospedale Umberto I di Enna, diretto dal dott.

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

torna all'inizio del contenuto