Miglioramento della vivibilità e della comunicazione con l’utenza

Internet libero nel P.O. Umberto I

Il management dall’ASP di Enna, composto da Giovanna Fidelio, Direttore Generale, da Maurizio Lanza, Direttore Amministrativo, e da Emanuele Cassarà, Direttore Sanitario, comunica che dal 1° maggio scorso e’ possibile usufruire del servizio di navigazione gratuita su Internet presso l’ospedale Umberto I di Enna. “Pazienti e visitatori possono collegarsi gratuitamente alla rete wifi denominata “InternetLibero” utilizzando il proprio accesso Facebook , oppure quello di Google  o il proprio numero di telefono, effettuando una telefonata senza alcun addebito al numero indicato,  e iniziare a navigare. Le istruzioni sono chiaramente riportate nella pagina di accesso al servizio”, puntualizzano gli operatori del Sistema Informatico dell’ASP di Enna.

La Free Zone all’interno dell’Ospedale è un’ulteriore azione di miglioramento del comfort, della vivibilità e della comunicazione che la Direzione dell’ASP sta realizzando presso i presidi ospedalieri. La buona pratica della realizzazione dei piani di miglioramento, seguita nell’ultimo triennio, in seguito a indagine condotta da equipe miste, composte da operatori e volontari, è in procinto di essere di nuovo realizzata con l’avvio, nel mese di giugno, del progetto AGENAS di ricerca e indagine sull’umanizzazione delle strutture ospedaliere. “Anche in questa occasione, – puntualizza il Direttore Generale, dr. Giovanna Fidelio – la Direzione ha deliberato l’equipe mista, costituita da cinque volontari delle associazioni e cinque operatori aziendali, che visiteranno i presidi, raccoglieranno materiale e intervisteranno il personale sanitario e tecnico sulla base di una check list stabilita a monte dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali.”

L’ Azienda successivamente dovrà, sulla base delle risultanze, redigere i piani di miglioramento e fare in modo che essi siano realizzati.

Sulla base dei piani di miglioramento scaturiti dalla precedente ricerca, tra le azioni realizzate sono stati aumentati i parcheggi, anche per cicli e motocicli, è stata migliorata la segnaletica, ridefiniti i percorsi interni ed esterni, incrementata la formazione rivolta al personale dipendente sulla buona comunicazione con i cittadini utenti.

L'ASP informa 22 Luglio 2024

Deliberato il Piano Attuativo Aziendale Liste di Attesa

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il Piano Attuativo Aziendale per il governo delle liste di attesa 2024-2026, adempimento richiesto anche dal contratto di nomina del Direttore Generale, dott.

Liste di attesa 22 Luglio 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 17 luglio 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 17 luglio 2024.