Attiva la Tessera Sanitaria

Attiva la Tessera Sanitaria per accedere al tuo Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) e per usufruire di alcuni servizi online, comodamente da casa

SE ATTIVI LA TUA TESSERA SANITARIA POTRAI GESTIRE IL FSE

Per attivarlo, accedere ai servizi del tuo FSE e consultarne i documenti sanitari
AUTOCERTIFICARE ONLINE L’ESENZIONE TICKET PER CONDIZIONE ECONOMICA
senza doverti recare presso uno sportello ASL
ACCEDERE AL PORTALE DELL’ “AGENZIA DELLE ENTRATE”
per visualizzare le visure catastali e le planimetrie dei propri immobili e terreni, le proprie dichiarazione dei redditi, il 730 pre-compilato, registrare contratti di locazione, etc.
ACCEDERE AL PORTALE DELL’ “INPS”
per consultare il modello ISEE, visualizzare i contributi versati, il fascicolo previdenziale, effettuare la simulazione della pensione, richiedere un prestito, gestire i rapporti di lavoro domestico, etc –
ACCEDERE AL PORTALE EQUITALIA
per verificare il proprio estratto conto, gli importi da pagare, i singoli tributi, le rate in corso ed ogni dettaglio sulla propria situazione

Come attivare la Tessera Sanitaria
Presentandoti ad uno sportello ASP abilitato, con:

• la Tessera Sanitaria, in corso di validità;
• un documento di identità in corso di validità;
• un indirizzo e-mail cui inviare la seconda parte dei codici PIN e PUK (la prima parte ti verrà consegnata al momento dell’attivazione).
Se sei minorenne, l’attivazione la dovrà fare il genitore/tutore.

Cosa serve per utilizzarla
Un computer con un lettore di smart card correttamente installato e connesso ad internet.

Come autocertificare l’esenzione per reddito
Collegandoti al portale sistemats (www.sistemats.it)
ed accedendo alla funzione
“Servizi Assistito SSN”.
Il servizio di autocertificazione è utile per gli assistiti che ritengono di possedere i requisiti per usufruire dell’esenzione, ma non sono presenti negli elenchi degli esenti forniti annualmente ai medici di base dal Sistema “Tessera Sanitaria” ai sensi del D.M. 11/12/2009.

L'ASP informa 22 Luglio 2024

Deliberato il Piano Attuativo Aziendale Liste di Attesa

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il Piano Attuativo Aziendale per il governo delle liste di attesa 2024-2026, adempimento richiesto anche dal contratto di nomina del Direttore Generale, dott.

Liste di attesa 22 Luglio 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 17 luglio 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 17 luglio 2024.