Movimento e Sport allungano la vita, sabato 15 giugno 2024 Villa Zagaria

Torna l’appuntamento della passeggiata all’interno dei sentieri di Villa Zagaria a Pergusa (En) all’insegna del motto Movimento e Sport allungano la vita.L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra ASP di Enna, attraverso l’Unità Operativa di Educazione e Promozione alla Salute, diretta da Eleonora Caramanna, il Libero Consorzio Comunale di Enna, il Comune di Enna, il CONI, Legambiente e l’ASD Atletica Enna.Il percorso prevede la passeggiata tra i sentieri di Villa Zagaria, dove si potrà usufruire della visita guidata al campo di Germoplasma dell’ulivo.  Durante la passeggiata, saranno illustrate le caratteristiche del sito lacustre, anche in relazione alla peculiare importanza nei percorsi migratori della fauna ornitologica, e la ricchezza della biodiversità della ‘riviera dei giunchi’.

Il Dott. Antonio Aveni, responsabile della Riserva di Villa Zagaria di Pergusa, e la dottoressa Eleonora Caramanna, responsabile dell’Unità Operativa Educazione e Promozione della Salute, invitano a partecipare all’evento, qui il video

Alle ore 9:00 di sabato 15 giugno 2024, i partecipanti si raduneranno presso il visitor center dell’Autodromo di Pergusa per la registrazione delle adesioni.Per informazioni, contattare l’Unità Operativa di Educazione e promozione della salute: 0935 520805, email responsabile.educazionesalute@asp.enna.it; ASD Atletica Enna (Presidente C. Castagna) : atleticaenna@gmail.com ; Legambiente Enna, (presidente G. Amato), email legambiente.enna@gmail.com

Ultimi articoli

L'ASP informa 4 Aprile 2025

14 dipendenti del comparto amministrativo hanno un nuovo contratto di lavoro full time

Presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, a partire dal primo aprile, 14 dipendenti del comparto amministrativo hanno un nuovo contratto di lavoro full time.

L'ASP informa 31 Marzo 2025

Estensione Orari di Apertura nei Centri Prelievo dei Presidi Ospedalieri

Dal primo Aprile 2025 tutti i centri prelievo presenti nei presidi ospedalieri della provincia, Enna, Nicosia, Piazza Armerina e Leonforte, non avranno più limiti di ricevimento: l’orario di apertura verrà esteso fino alle ore 12,30 e tutti gli utenti dovranno essere registrati con accesso diretto.

torna all'inizio del contenuto
ASP Enna
Panoramica privacy

Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.