Incontro sugli screening oncologici e incidenti domestici a Calascibetta

Le opportunità di prevenzione in merito ai tumori e alla sicurezza domestica saranno l’oggetto dell’incontro che si terrà nel Comune di Calascibetta martedì 8 ottobre 2024, con inizio alle ore 16:30.
La splendida cornice della sede artistica e culturale dell’Associazione DOGILAC, presieduta dalla signora Dorica Orzan, in via Nazionale 282, accoglierà quanti, tra i cittadini, vorranno ricevere informazioni dettagliate da parte dei professionisti dell’Azienda Sanitaria Provinciale in merito a due rilevanti ambiti di intervento del Piano di Prevenzione Regionale 2020/2025.

La responsabile del Centro Gestionale Screening, dottoressa Ornella Blanca, illustrerà come è possibile sottoporsi agli screening gratuiti del tumore al colonretto, alla mammella e al collo dell’utero. Sarà data anche l’opportunità, ai margini dell’incontro, di essere inseriti contestualmente nel programma di invito degli screening. La Responsabile della UOS.ESPA, Unità Operativa di Educazione e Promozione della Salute, dottoressa Eleonora Caramanna, affronterà il tema della sicurezza domestica per adulti e bambini, presentando gli incidenti più frequenti e le possibili misure per prevenirli.

Come prenotare gli screening: https://www.aspenna.it/screening-oncologici/

Ultimi articoli

L'ASP informa 16 Aprile 2025

Approvata graduatoria per i medici disponibili a incarichi provvisori

Con atto deliberativo 557 dell’11 aprile l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha provveduto ad approvare e pubblicare la graduatoria aziendale valida per l’anno 2025 di medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o di sostituzioni di emergenza sanitaria territoriale.

L'ASP informa 11 Aprile 2025

In arrivo un mega concorso presso l’ASP di Enna saranno reclutati 98 medici ed 1 farmacista

Prosegue a ritmo incessante il piano di potenziamento delle aree sanitarie voluto fortemente dalla Direzione Strategica dell’ASP di Enna la quale sta realizzando un significativo incremento delle risorse umane per le professioni sanitarie.

torna all'inizio del contenuto
ASP Enna
Panoramica privacy

Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.