Grande successo per la partecipazione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna a Expo Medicina 2024
L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Enna esprime grande soddisfazione per la propria partecipazione a Expo Medicina, il Salone dell’Innovazione Tecnologica in Sanità, tenutosi con alta affluenza di ospiti e visitatori dal 24 al 27 ottobre presso il centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania. Nel corso dell’evento, l’ASP di Enna ha offerto ai visitatori uno spazio espositivo con un fitto programma di interventi che ha visto i suoi professionisti impegnati a trattare diverse tematiche di grande rilevanza per il settore sanitario e per l’innovazione tecnologica. Gli ospiti e i partecipanti hanno avuto così modo di approfondire i numerosi progetti promossi dall’ASP di Enna e di incontrare i professionisti che vi hanno lavorato.Tra i temi di maggiore interesse, grande attenzione ha ricevuto la presentazione del programma “Qualitasicilia.SSR Antibioticoresistenza Stewardship Dashboard RETEMIC”, sviluppato dal gruppo di lavoro dell’Assessorato Regionale della Salute, patrocinatore dell’evento. Il programma, a cui hanno contribuito anche operatori dell’ASP di Enna, è stato apprezzato per il suo approccio avanzato nel monitorare e combattere la farmacoresistenza. Durante le giornate dell’Expo, l’ASP di Enna ha inoltre presentato lavori e interventi su argomenti quali la telemedicina per pazienti cronici, dipendenze patologiche, etnopsichiatria, screening oncologici gratuiti, l’epigenetica, le azioni per la promozione della Salute. Infine, è stata affrontata anche la discussione sul decadimento cognitivo negli over 55, durante la quale è stata offerta ai presenti la possibilità di sottoporsi a test specifici.
Ultimi articoli
L'ASP informa 16 Aprile 2025
Approvata graduatoria per i medici disponibili a incarichi provvisori
Con atto deliberativo 557 dell’11 aprile l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha provveduto ad approvare e pubblicare la graduatoria aziendale valida per l’anno 2025 di medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o di sostituzioni di emergenza sanitaria territoriale.
L'ASP informa 11 Aprile 2025
In arrivo un mega concorso presso l’ASP di Enna saranno reclutati 98 medici ed 1 farmacista
Prosegue a ritmo incessante il piano di potenziamento delle aree sanitarie voluto fortemente dalla Direzione Strategica dell’ASP di Enna la quale sta realizzando un significativo incremento delle risorse umane per le professioni sanitarie.