Casa della Comunità a Leonforte

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una Casa della Comunità nel Comune di Leonforte dell’importo complessivo di euro 1.654.369, 46.
Il RUP del progetto è l’ing. Maria Rindone del Servizio Tecnico dell’ASP di Enna che ha effettuato gli adempimenti necessari e ha validato il progetto presentato dalla ditta aggiudicataria.
Su proposta, quindi, del Servizio Tecnico, diretto dal dott. Ciro Viscuso, l’importante atto è stato approvato per la realizzazione dell’innovativa struttura sanitaria che rientra tra gli interventi previsti dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
Il Piano, alla Missione 6 – Salute, definisce due obiettivi: il rafforzamento della prevenzione e dell’assistenza sul territorio con l’integrazione tra servizi sanitari e sociali e l’ammodernamento delle dotazioni tecnologiche, prevedendo, tra l’altro, la creazione delle Case di Comunità, intese come strutture in cui sono presenti i servizi territoriali, coordinati tra loro.

Ultimi articoli

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione

Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Casa della Comunità a Leonforte

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una Casa della Comunità nel Comune di Leonforte dell’importo complessivo di euro 1.

L'ASP informa 19 Dicembre 2024

Equipe e indirizzo email per pazienti affetti da SLA

Individuata la nuova equipe che seguirà i pazienti affetti da SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica.

L'ASP informa 19 Dicembre 2024

Convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”

Con la moderazione dei lavori da parte del coordinatore del 118 per la provincia di Enna, dott Salvo Campione, direttore scientifico dell’evento, si è svolto il convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”,  presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.

torna all'inizio del contenuto