SIT

U.O. CED E SISTEMA INFORMATIVO E STATISTICO

È competenza della U.O. l’organizzazione e la gestione dell’intero sistema informatico aziendale, attraverso:

  •  la ottimizzazione delle modalità di relazione informativo-informatica fra le strutture interne ai presidi ed alle unità organizzative, al fine di consentire alla Direzione la disponibilità costante dei dati di governo dell’attività sanitaria ospedaliera ed amministrativa di supporto;
  • la definizione del progetto di sviluppo dei sistemi informatici aziendali e la cura della sua attuazione sulla base delle risorse finanziarie messe a disposizione dalla Direzione Aziendale;
  • il coordinamento, nel quadro del progetto prima indicato, di tutte le richieste di acquisizione di strumenti informatici provenienti dai diversi livelli organizzativi dell’Azienda;
  • la predisposizione delle necessarie modificazioni e manutenzioni delle procedure e delle apparecchiature informatiche e di telefonia;
  • la identificazione, l’addestramento e la responsabilizzazione dei soggetti coinvolti nelle diverse procedure informatiche;
  • la cura dei rapporti con il Sistema Informatico Regionale e con Enti esterni in riferimento all’attività di natura informatica;
  • la gestione delle utenze telefoniche fisse e mobili e dei servizi di centralino.

Ultimi articoli

L'ASP informa 22 Novembre 2024

Pain management, convegno sul dolore

È iniziato oggi e finirà domani 23 novembre ‘24, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I, il convegno sul dolore, dal titolo Pain Management, rivolto a medici e infermieri.

Liste di attesa 21 Novembre 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 19 novembre 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 19 novembre 2024.

L'ASP informa 21 Novembre 2024

“Ho detto sì alla donazione degli organi. E tu?” Banchetto informativo a Piazza Armerina

Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Piazza Armerina.

torna all'inizio del contenuto