15.03.2013 Campagna per la sicurezza nei luoghi di lavoro

ASP DI ENNA. CAMPAGNA REGIONALE DI COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
Seminario sulla sicurezza nei luoghi di lavoro per i docenti e gli studenti dell’Istituto Tecnico per Geometri di Enna

Il Piano Regionale di Prevenzione nei Cantieri Edili è stato presentato dal dott. Giuseppe Mazzola, responsabile della Medicina del Lavoro dell’ASP di Enna, nell’ambito del seminario tenuto il 14 marzo ’13 presso l’Istituto Tecnico per Geometri di Enna. “L’incontro con i docenti e gli alunni delle 4 e 5 classi dell’ITG persegue l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione nei cantieri edili e la diffusione della conoscenza delle norme, a partire dai banchi di scuola, nella consapevolezza che la preparazione dei futuri tecnici che entreranno in cantiere al rispetto delle norme può dare un forte contributo alla riduzione degli incidenti e degli infortuni” sottolinea Giuseppe Mazzola. La diffusione della cultura della prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro costituisce un obiettivo dell’intera direzione strategica dell’ASP. “Il comparto delle costruzioni in Sicilia rappresenta una priorità per il sistema pubblico di prevenzione della Regione Sicilia – evidenzia il dott. Mazzola. Il seminario, organizzato dal Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro, in collaborazione con il CPT (Comitato Paritetico Territoriale Antinfortunistico), ha visto la partecipazione di altri due esperti: il dott. Valentino Gallina (referente Spresal) che ha esposto “I rischi per la salute e la sicurezza nei cantieri edili” e il dott. Rosario Consiglio (esperto CPT) che ha illustrato il tema “Il Decreto Legislativo 81/08 e il ruolo degli organismi paritetici per la prevenzione degli infortuni in edilizia”.

L'ASP informa 22 Luglio 2024

Deliberato il Piano Attuativo Aziendale Liste di Attesa

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il Piano Attuativo Aziendale per il governo delle liste di attesa 2024-2026, adempimento richiesto anche dal contratto di nomina del Direttore Generale, dott.

Liste di attesa 22 Luglio 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 17 luglio 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 17 luglio 2024.