16.05.2013 Inaugurazione Risonanza Magnetica Nucleare

ASP Enna.  Inaugurazione Nuova Risonanza Magnetica  Nucleare

Giovedì 23 maggio 2013, Presidio Ospedaliero Umberto I Enna

 

La Direzione Aziendale dell’ASP di Enna, composta dal Commissario Straordinario, dott. Giuseppe Termine, dal Direttore Amministrativo, dott. Salvatore Ficarra, e dal Direttore Sanitario, dott. Filippo Muscià, comunica che sarà  inaugurata la nuova Risonanza Magnetica Nucleare giovedì 23 maggio 2013, alle ore 11:00, Ospedale Umberto I di Enna,  alla presenza di Salvatore Sammartano, Dirigente Generale Pianificazione Strategica dell’Assessorato alla Salute.   “Sarà un giorno di festa – afferma il dott. Giuseppe Termine-  per la nostra  sanità locale. La nuova macchina garantirà un miglioramento quantitativo e qualitativo delle prestazioni diagnostiche offerte, migliorando la definizione delle immagini. Non posso che ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per raggiungere questo traguardo: dall’area tecnica ai servizi amministrativi e sanitari”

La nuova Risonanza Magnetica, acquisita grazie ai fondi PO FESR 2007/2013, è stata collocata al piano terra dell’ospedale nei locali ristrutturati a ampliati della Radiologia. “La nostra Azienda – spiega il Commissario Straordinario – è impegnata da tempo in un percorso più complessivo di ulteriore qualificazione della diagnostica che ha portato a potenziare l’offerta con l’acquisizione di ulteriori altre nuove tecnologie, come i mammografi digitali di ultima generazione, la TAC, le gamme camere. Il nostro territorio si arricchisce di una dotazione tecnologica all’avanguardia che potrà agevolare i nostri cittadini evitando spostamenti verso le strutture di altre zone.”

 

Ultimi articoli

L'ASP informa 22 Novembre 2024

Pain management, convegno sul dolore

È iniziato oggi e finirà domani 23 novembre ‘24, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I, il convegno sul dolore, dal titolo Pain Management, rivolto a medici e infermieri.

Liste di attesa 21 Novembre 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 19 novembre 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 19 novembre 2024.

L'ASP informa 21 Novembre 2024

“Ho detto sì alla donazione degli organi. E tu?” Banchetto informativo a Piazza Armerina

Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Piazza Armerina.

torna all'inizio del contenuto