Annullato l’obbligo di tenuta del Registro degli Infortuni

Si comunica che l’INAIL, con la circolare n. 92 del 23 Dicembre 2015,  ha ricordato che, a partire dal 23 Dicembre 2015, è stato abolito l’obbligo per il datore di lavoro della tenuta del registro infortuni.

L’abolizione è prevista dall’art. 21, comma 4 del D. Lgs 151/2015 (di attuazione del Job Act), che entra in vigore, appunto proprio da quella data, che ne ha previsto la soppressione.

Peraltro, la nota dell’Istituto sottolinea che nulla è mutato rispetto all’obbligo del datore di denunciare all’Inail gli infortuni occorsi ai dipendenti prestatori d’opera.

Il Direttore SPRESAL

Dr. Giuseppe Mazzola

Per contattare il Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro comporre il numero 0935/520801

 

Ultimi articoli

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

L'ASP informa 24 Giugno 2024

Guasto linee telefoniche Ospedale e Distretto di Nicosia

Si avvisa l’utenza che è in atto un guasto alle linee telefoniche dell’ospedale Carlo Basilotta e e del Distretto Distretto Sanitario di Nicosia.

torna all'inizio del contenuto