Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

Pubblicato il: 24, Novembre 2021

Ultima Modifica: 9, Agosto 2024

Ciascuna Unità Operativa di questa Azienda, responsabile dell’elaborazione e trasmissione dei dati di competenza, è designata ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all’acquisizione d’ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive.

Nell’Allegato sono esposti i recapiti telefonici e le caselle di posta elettronica istituzionale delle unità organizzative che all’interno delle U.O. dell’ASP di Enna devono occuparsi degli adempimenti succitati.

Per le richieste di controllo delle dichiarazioni sostitutive rese a Pubbliche amministrazioni o a Gestori di pubblici servizi, l’istanza deve:

– indicare come oggetto “Richiesta verifica dichiarazioni sostitutive (art. 71 D.P.R. 445/2000)”;

– provenire dalla casella di posta elettronica certificata o essere prodotta su carta intestata della P.A. o del Gestore di pubblico servizio;

– riportare nome, cognome e qualifica del richiedente;

– riportare nome, cognome, data di nascita e dati dichiarati dal cittadino che ha reso la dichiarazione sostitutiva;

– indicare la motivazione della richiesta.

La richiesta dev’essere spedita via pec all’indirizzo protocollo.generale@pec.asp.enna.it, o via posta, o consegnandola di persona all’indirizzo di questa Azienda, Viale A. Diaz, 7 – 94100, Enna.

L’U.O.C. Affari Generali protocolla l’istanza e la trasmette all’U.O. competente.

Controllo dichiarazioni sostitutive rese a soggetti privati:

L’ASP di Enna, competente per il rilascio della certificazione, fornisce, ai sensi dell’art. 71 comma 4 D.P.R. 445/2000, “…su richiesta del soggetto privato corredata dal consenso del dichiarante, conferma scritta, anche attraverso l’uso di strumenti informatici o telematici, della corrispondenza di quanto dichiarato con le risultanze dei dati da essa custoditi”.

La richiesta può essere spedita via pec all’indirizzo protocollo.generale@pec.asp.enna.it o via posta, o consegnandola di persona all’indirizzo di questa Azienda, Viale A. Diaz, 7 – 94100, Enna.

L’U.O.C. Affari Generali protocolla l’istanza e la trasmette all’U.O. competente.

Ultimi articoli

Liste di attesa 30 Gennaio 2025

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 8 gennaio 2025

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 8 gennaio 2025.

Amministrazione Trasparente 28 Gennaio 2025

AVVISO INTERNO RISERVATO AI MEDICI DI ASSISTENZA PRIMARIA A CICLO DI SCELTA DELL’ASP PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AD OPERARE PRESSO L’AFT DEL DISTRETTO DI PIAZZA ARMERINA.

AVVISO INTERNO RISERVATO AI MEDICI DI ASSISTENZA PRIMARIA A CICLO DI SCELTA DELL’ASP PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AD OPERARE PRESSO L’AFT DEL DISTRETTO DI PIAZZA ARMERINA.

L'ASP informa 28 Gennaio 2025

Avviata la procedura per il reclutamento di Collaboratori Amministrativi Professionali

L’ASP di Enna comunica l’avvio della procedura per il reclutamento di personale appartenente al profilo di Collaboratore Amministrativo Professionale in posizione di comando.

L'ASP informa 28 Gennaio 2025

Apre un nuovo ambulatorio di Otorinolaringoiatria a Piazza Armerina e si potenzia l’ambulatorio di Nicosia

Apre un nuovo ambulatorio di Otorinolaringoiatria a Piazza Armerina e si potenzia l’ambulatorio di Nicosia.

torna all'inizio del contenuto