Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

Pubblicato il: 24, Novembre 2021

Ultima Modifica: 9, Agosto 2024

Ciascuna Unità Operativa di questa Azienda, responsabile dell’elaborazione e trasmissione dei dati di competenza, è designata ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all’acquisizione d’ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive.

Nell’Allegato sono esposti i recapiti telefonici e le caselle di posta elettronica istituzionale delle unità organizzative che all’interno delle U.O. dell’ASP di Enna devono occuparsi degli adempimenti succitati.

Per le richieste di controllo delle dichiarazioni sostitutive rese a Pubbliche amministrazioni o a Gestori di pubblici servizi, l’istanza deve:

– indicare come oggetto “Richiesta verifica dichiarazioni sostitutive (art. 71 D.P.R. 445/2000)”;

– provenire dalla casella di posta elettronica certificata o essere prodotta su carta intestata della P.A. o del Gestore di pubblico servizio;

– riportare nome, cognome e qualifica del richiedente;

– riportare nome, cognome, data di nascita e dati dichiarati dal cittadino che ha reso la dichiarazione sostitutiva;

– indicare la motivazione della richiesta.

La richiesta dev’essere spedita via pec all’indirizzo protocollo.generale@pec.asp.enna.it, o via posta, o consegnandola di persona all’indirizzo di questa Azienda, Viale A. Diaz, 7 – 94100, Enna.

L’U.O.C. Affari Generali protocolla l’istanza e la trasmette all’U.O. competente.

Controllo dichiarazioni sostitutive rese a soggetti privati:

L’ASP di Enna, competente per il rilascio della certificazione, fornisce, ai sensi dell’art. 71 comma 4 D.P.R. 445/2000, “…su richiesta del soggetto privato corredata dal consenso del dichiarante, conferma scritta, anche attraverso l’uso di strumenti informatici o telematici, della corrispondenza di quanto dichiarato con le risultanze dei dati da essa custoditi”.

La richiesta può essere spedita via pec all’indirizzo protocollo.generale@pec.asp.enna.it o via posta, o consegnandola di persona all’indirizzo di questa Azienda, Viale A. Diaz, 7 – 94100, Enna.

L’U.O.C. Affari Generali protocolla l’istanza e la trasmette all’U.O. competente.

Ultimi articoli

Amministrazione Trasparente 6 Marzo 2025

GRADUATORIA AZIENDALE PROVVISORIA DI ASSISTENZA PRIMARIA A CICLO DI SCELTA – ANNO 2025

Allegata alla presente pubblicazione, la Graduatoria Aziendale Provvisoria – valida per l’anno 2025, di Medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, di Assistenza Primaria a ciclo di scelta.

L'ASP informa 5 Marzo 2025

Team Nutrizionale Umberto I, 2100 casi gestiti e numeri in crescita

Realtà ormai consolidata dal 2021, l’ambulatorio Integrato di Nutrizione Clinica dell’Umberto I di Enna, presso il quale opera il Team Nutrizionale diretto dalla Dr.

L'ASP informa 5 Marzo 2025

Campagna Donazione Sangue: un esempio di solidarietà da parte delle Associazioni e del mondo dello sport

Le donazioni di sangue nella provincia di Enna stanno registrando un aumento significativo, segno di una crescente consapevolezza sull’importanza di questo gesto di solidarietà.

L'ASP informa 5 Marzo 2025

Ammodernamento strutturale e tecnologico per l’Ospedale di Comunità di Leonforte

Nell’ambito di un ampio progetto di ristrutturazione e potenziamento strutturale che vede impegnata, fin dal suo insediamento, la Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, Il 26 Febbraio 2025 è stato firmato, con la ditta aggiudicatrice IMPEL di Fiano Romano, il contratto di affidamento dei lavori per l’ammodernamento strutturale e tecnologico dell’Ospedale di Comunità (ODC) che verranno realizzati presso il Presidio Ospedaliero Ferro Branciforti Capra di c.

torna all'inizio del contenuto