Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Certificati di idoneità psicofisica all’uso/detenzione delle armi (Fucile uso caccia/venatorio – Sportivo – Pistola per difesa personale/GPG – sola detenzione)
Certificati di idoneità psicofisica all’uso/ detenzione delle armi (Fucile uso caccia/venatorio – Sportivo – Pistola per difesa personale/GPG – sola detenzione di armi)
Visita medica per la valutazione dell’idoneità psicofisica per il rilascio/convalida della licenza di porto di fucile per uso caccia ed esercizio dello sport del tiro a volo e/o del porto d’armi per uso difesa personale (D.M. 28.04.98 e s.m.i.)
Procedura
L’avvio della procedura prevede l’accoglimento dell’istanza nei giorni ed orari stabiliti (utilizzando la predisposta modulistica correttamente compilata in tutte le parti e corredata della documentazione richiesta) previo pagamento della tariffa di prestazione prevista; si procederà quindi alla prescrizione degli esami diagnostici, ematochimici e/o di laboratorio previsti e, una volta ottenuti e presentati presso il servizio di Medicina Legale, l’utente otterrà il provvedimento richiesto.
Documenti ed esami richiesti
• Marca da bollo di €.16,00;
• Certificato anamnestico del medico curante (previsto dalla normativa vigente);
• Consulenza psichiatrica e tossicologica (non prevista per sola detenzione);
• Documento di riconoscimento in corso di validità;
• Codice fiscale;
Per i soggetti portatori di occhiali o lenti a contatto, occorre, al momento della visita medica, portare gli occhiali e la prescrizione delle lenti in uso.
Clicca qui per il modello di istanza
• Diritti sanitari per Rilascio/Rinnovo idoneità uso armi……………………………………………………………€ 30,00 – COD. AM115
N.B.: Il pagamento delle tariffe sopra riportate è da prenotare al CUP e pagare direttamente al CUP per cassa o in alternativa mediante sistemi di pagamento Banca – Poste – Pagopay (Lottomatica) o CBILL (Banca utente multicanale o App Smartphone).
- Allegati (1)
- Modello itsanza prestazioni ambulatoriali [123 KB]