Avviso per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per la fornitura di tubo pensile e teleradiografo per la U.O.S. Radiologia PS del P.O. “Umberto I” di Enna.

Questa Azienda ha ricevuto dal Direttore della U.O.C. Radiologia del P.O. “Umberto I” di Enna richiesta di acquisto di tubo pensile e teleradiografo, nella quale si evidenzia che, essendo presente già presso la U.O.S. Radiologia di PS un apparecchio “Telecomandato” della ditta Assing, l’acquisto del Pensile della medesima ditta arrecherebbe benefici in termini funzionali ed economici e, nello specifico:

  1. unico “generatore” di corrente per entrambi gli apparecchi;
  2. unica consolle di comando;
  3. unico sistema di gestione dei due detettori radiologici (Wi-Fi e fisso);
  4. maggiore spazio sia all’interno della sala diagnostica che nella sala comandi con conseguente maggiore libertà di movimento sia per il paziente che per l’operatore;
  5. risparmio economico conseguente al costo della suddetta integrazione nettamente inferiore rispetto all’acquisto di un sistema di altra ditta non compatibile con quello già esistente.

 

Si intende effettuare, pertanto, un’indagine di mercato, ai sensi dell’art.66 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii, al fine di conoscere se, diversamente dalle informazioni in possesso di questa Azienda, oltre all’operatore economico individuato, vi siano altri operatori economici, fornitori di apparecchiature con le medesime caratteristiche, come riportate nell’Allegato A alla presente comunicazione e in grado di apportare i medesimi benefici.

Si invitano, pertanto, gli operatori economici a dare comunicazione dell’interesse a partecipare alla procedura negoziata, entro e non oltre 5 giorni dalla pubblicazione del presente avviso al seguente indirizzo di posta elettronica: provveditorato@pec.asp.enna.it.

La comunicazione dovrà indicare analiticamente la presenza, nell’apparecchiatura offerta, di tutte le caratteristiche riportate nell’Allegato “A” alla presente comunicazione, con indicazione delle singole voci di prezzo, onde consentire anche la determinazione della base d’asta.

In mancanza di detto riscontro entro tale data questa Azienda procederà ad espletare la procedura per l’affidamento della fornitura in argomento all’unico operatore individuato ai sensi dell’art. 63, comma 3, lett.b) del D.Lgs n.50/2016 e ss.mm.ii.

 

Allegato “A”

Caratteristiche tecniche tubo pensile e teleradiografo

– Tubo Radiogeno pensile a soffitto:

  • Sistema composto da tubo radiogeno pensile a soffitto con le seguenti caratteristiche:
  • Anodo rotante ad alta velocità, doppia macchia focale di dimensioni ridotte non superiori a 0,6×0,6 mm e 1,3×1,3 mm, complesso di elevata capacità termica anodica, collimatore del fascio con possibilità di variazione in riferimento al campo selezionato del detettore. Dispositivo integrato per la misura del Dap (prodotto area x dose) con visualizzazione, registrazione, archiviazione e stampa del risultato secondo quanto previsto dal D.Lgs. 187/2000. Sistema di centratura luminosa. Il tubo dovrà consentire la possibilità di effettuare esami radiologici di qualunque distretto del corpo e con proiezioni di qualunque

– Sorgente radiogena

  • Dotato di tecnologia avanzata di ultima generazione;
  • Dotato di macchie foca di dimensioni ridotte secondo le norme NEMA-IEC preferibilmente

di 0.6 / 1.0 mm .; specificare la potenza su ciascuna macchia focale.

Ad anodo rotante (preferibilmente almeno 9000 rpm) con potenza di carico adeguata alle caratteristiche del generatore;

La capacità termica anodica dovrà essere di almeno 750 kHU

  • – Teleradiografo verticale
  • Equipaggiato con un detettore fisso digitale flat panne! 35×43;
  • Il sistema dovrà essere particolarmente flessibile ed in particolare consente:
  • Diagnosi generali toraciche.
  • Diagnosi di trauma e di pronto soccorso di tutti i distretti del corpo umano Stativo portadetettore a parete regolabile in altezza e con possibilità dell’utilizzo del piano posizione orizzontale per lo studio di piccoli segmenti ossei. Altezza minima del centro del detettore da terra minima possibile e preferibilmente non superiore a 35 cm

 

– Detettore digitale flat pannel (tele radiografo) fisso

  • Dimensione del pixel non superiore a 150 Ilm; (200 i.trn)
  • tecnologia CSI
  • dimensione 35x 43 cm
  • Matrice non inferiore a 2000 x 2000,
  • 11 detettore digitale, in combinazione con la sorgente radiogena, deve garantire la massima flessibilità in termini di realizzazione di proiezioni di tutti i distretti anatomici.

Detettore wireless

peso non superiore a 4 kg

> risoluzione del pixel non superiore a 150 micron

elevata robustezza, compattezza, facilità di pulizia autonomia elevata

– Acquisizione ed elaborazione delle immagini

Dotata di semplice e intuitiva interfaccia utente; Possibilità di memorizzazione di un congruo numero di immagini

> Dotazione delle opportune interfacce per l’integrazione con gli archivi digitali di immagine (DICOM STORE, DICOM PRI NT); indicare le classi DICOM offerte in configurazione base, Possibilità di acquisizione di immagini multiple di grande formato.

Particolare rilevanza verrà attribuita alla dotazione di interfaccia DICOM WLM e DICOM MPPS per l’integrazione con il sistema gestionale R1S

  • Dotata di masterizzatore CD-Rom;
  • li sistema deve consentire la programmazione di tutti i protocolli d’esame;

Sistemi per la riduzione della dose:

  • La dotazione del dispositivo per la misura o calcolo del prodotto area dose erogato (D. Lgs
  • 187/2000) è ritenuta indispensabile;
  • Possibilità di assistenza da remoto continua: il sistema dovrà permettere il monitoraggio continuo del sistema

Benefici in termini funzionali ed economici in considerazione della presenza presso la U.O.S. Radiologia di PS del P.O. “Umberto I” di Enna di un apparecchio “Telecomandato” della ditta Assing:

 

  1. unico “generatore” di corrente per entrambi gli apparecchi;
  2. unica consolle di comando;
  3. unico sistema di gestione dei due detettori radiologici (Wi-Fi e fisso);
  4. maggiore spazio sia all’interno della sala diagnostica che nella sala comandi con conseguente maggiore libertà di movimento sia per il paziente che per l’operatore;
  5. risparmio economico conseguente al costo della suddetta integrazione nettamente inferiore rispetto all’acquisto di un sistema di altra ditta non compatibile con quello già esistente.

 

 

 

Le manifestazioni di interesse devono essere inviate entro le ore 10:00 di 18/08/2022

Dettagli della gara
CIG non dovuto
Bandito da ASP di Enna
Centro di Costo U.O. Provveditorato
Bandi oggetto di gara forniture
Criterio di scelta dei contraenti 01-PROCEDURA APERTA
Scadenza Entro le ore 10:00 di 18/08/2022
Anni 2022
Aziende partecipanti Nessun partecipante
Aziende aggiudicatarie Non pubblicato
Importo di aggiudicazione 0.00 €
Somme liquidate
Somme liquidate per la gara
2022
0.00 €

Pubblicato in data : 8 - Agosto - 2022

Data ultima modifica : 8 - Agosto - 2022

torna all'inizio del contenuto