Avviso per manifestazione di interesse per la fornitura di comunicatore dinamico e software per comunicazione aumentativa per pazienti aventi diritto dell’ASP di Enna

Questa Azienda intende procedere all’affidamento della fornitura di comunicatore dinamico e software per comunicazione aumentativa dotati delle caratteristiche di seguito dettagliate.

In atto è pervenuta una richiesta per un paziente avente diritto, ma la procedura sarà finalizzata all’affidamento in somministrazione eventuale per i pazienti aventi diritto.

Caratteristiche della fornitura:

• Comunicatore dinamico (cod. 22.21.09.033 secondo l’elenco 2 del nomenclatore tariffario delle protesi ed ausili di cui al D.M. 332/99):

Comunicatore simbolico e/o alfabetico basato su hardware standard o dedicato che deve avere particolari caratteristiche di robustezza, resistenza all’acqua, alle polveri e alle cadute. Offre la massima versatilità rispetto alla costruzione ed alla gestione delle matrici comunicative, che vengono presentate su uno schermo (si possono programmare il numero, la dimensione delle caselle e il contenuto muiltimediale assegnabile alle stesse – testo, immagini/animazioni, suono azioni); prevede la possibilità di organizzare i messaggi su più livelli e di concatenare più tabelle comunicative; prevede più modalità di selezione (diretta, a scansione) attraverso sensori o altri dispositivi di input. L’accessibilità dovrà prevedere tutti i casi possibili di abilità motoria ridotta.

• Software per comunicazione aumentativa (cod. 22.21.12.003 secondo l’elenco 2 del nomenclatore tariffario delle protesi ed ausili di cui al D.M. 332/99)

Software installabile su un dispositivo informatico in dotazione all’assistito in grado di proporre o di costruire matrici comunicative che, associato ad eventuali periferiche o sensori di input e a un eventuale dispositivo di sintesi vocale in lingua italiana , abilita il dispositivo informatico stesso a funzionare come comunicatore.

Si invitano, pertanto, gli operatori economici interessati a riscontrare il presente avviso trasmettendo all’indirizzo di posta elettronica: provveditorato@pec.asp.enna.it, entro e non oltre giorno 7 marzo 2022 ore 10,00, le schede tecniche dei prodotti offerti, secondo le caratteristiche sopra dettagliate, e il prezzo unitario e complessivo.

Distinti saluti

Le manifestazioni di interesse devono essere inviate entro le ore 10:00 di 07/03/2022

Dettagli della gara
CIG NON DOVUTO