Supporto Psicologico negli Screening Oncologici


Il Supporto Psicologico dedicato agli Screening Oncologici è un servizio gratuito disponibile sia in presenza che da remoto.

È rivolto ai cittadini residenti nella provincia di Enna che stanno affrontando il percorso di screening oncologico, sia per sé stessi che per i loro familiari.

 

Obiettivi

Gli interventi di supporto psicologico sono finalizzati ad alleviare il disagio e si basano su una relazione empatica tra lo psicologo e la persona: questo permette allo specialista di ascoltare senza giudizio e alla persona di elaborare con serenità e fiducia pensieri e vissuti di un momento di vita.

Attraverso un approccio attento alle sfide emotive connesse al percorso di screening, il servizio mira a comprendere il disagio specifico legato alle fasi di valutazione e diagnosi di 1°, 2° e 3° livello.

 

Benefici

Il supporto psicologico contribuisce al potenziamento della resilienza, favorendo una gestione più efficace delle emozioni in situazioni stressanti.

In particolare, durante le fasi di screening oncologico, l’incremento della consapevolezza emotiva e la capacità di affrontare le sfide psicologiche possono influire positivamente, facilitando una migliore gestione dello stress e un maggiore senso di controllo e fiducia nell’affrontare ogni fase del percorso diagnostico e terapeutico.

 

Gruppo di lavoro

Il gruppo di lavoro è composto da psicologi psicoterapeuti professionisti specificamente formati che collaborano a stretto contatto con i medici responsabili dei servizi di screening per fornire un supporto completo e integrato durante tutto il percorso di diagnosi e cura.

 

Contatti

Chiamaci per un supporto telefonico o per fissare un appuntamento.

 

Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì 09.00-13.00 15.30-17.00
Giovedì 09.00-13.00 15.30-17.00

Come chiamare

Da cellulare

331.266.1588

Chiama

331.266.1661

Chiama

 


torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto